Monferrato Langheroero
ItalianoEnglishDeutschFrançaisEspañolрусский
8 Camere 2 Bagni 8 Box/Posti auto 650 m2
Caratteristiche principali
Codice
169
Prezzo
Riservato
Classe
VA
Locali
15
Altre caratteristiche e accessori
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Triplo
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Radiatori
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Ottimo
Persiana
Persiana Legno
Pavim. Giorno
Parquet
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica
Accessori
Antifurto, Camino, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Lavanderia, Passaggio Pedonale, Ripostiglio, Tavolini Esterni
Situata nel cuore del Monferrato, al confine tra astigiano e casalese, territorio dichiarato patrimonio dell’Unesco, si trova la splendida Villa Agostino, in stile Liberty risalente alla fine ‘800, finemente ristrutturata con materiali dell’epoca.
La villa, dimora di charme ed edificio di rappresentanza, è inserita in un ampio parco piantumato con alberi d’alto fusto ed arbusti a fiore, completamente recintato.
L’unità immobiliare in oggetto è accessibile da via Sotto Serra, attraverso il giardino antistante l’abitazione, e presenta un secondo accesso carrabile lungo la Strada Provinciale, creando un panoramico accesso secondario attraverso il parco.
Si apprezzano i balconcini chiusi da caratteristici parapetti scultorei, le cornici in rilievo delle finestre, e le colonne che ritagliano un grazioso portico a segnalare l’ingresso principale.
Di particolare rilievo la torretta posta al centro della facciata.
La zona del parco (8.000 mq) è caratterizzata da ampi spazi a prato, lasciati volutamente liberi da piantumazioni a creare un effetto prospettico di grande impatto per chi raggiunge la villa dalla strada Provinciale.
Al contempo folte siepi, lungo i confini incorniciano la proprietà schermandola opportunamente ad ottenere la giusta riservatezza.
Numerosi sono gli elementi decorativi presenti sia nell’area del parco che nella parte antistante l’abitazione. Si tratta principalmente di alcune statue che hanno per soggetto principale dei putti.
Di particolare impatto visivo sono i due leoni posti all’imbocco della rotonda.
L’unità immobiliare è suddivisa in 3 piani abitabili, comprendenti 16 vani, per una superficie totale di 650 mq circa. L’abitazione è particolarmente luminosa grazie alle ampie finestre
A corredo dell’unità immobiliare vi sono un locale taverna (di circa 260 mq), una terrazza al piano secondo ed un porticato (per un complessivo di 260 mq).
Dall’ingresso principale, caratterizzato da porte in legno massiccio, serramenti con vetro cattedrale, pavimentazioni originali in mosaico decorato a più colori, si accede ad alcuni locali di servizio, al soggiorno (con un piccolo camino) e ad un grande salone che presenta un soffitto riccamente decorato.
Al piano secondo si sviluppa principalmente la zona notte ed una zona studio.
Al piano terzo troviamo alcune camere molto ampie e un locale di servizio trasformabile in servizio igienico.
Così come l’esterno, anche gli interni sono riccamente decorati con bellissimi affreschi dei soffitti, pavimenti originali in mosaico, porte decorate con vetri cattedrale policromi, sicuramente valorizzati dalle scelte d’arredo e dalle numerose opere d’arte, che arricchiscono la Villa.
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito